Quello che ti serve. Per davvero.

Computer HP, rinnovamento in tre tappe: design, realtà virtuale e gaming

La tecnologia informatica si evolve senza sosta. Di conseguenza tutti i colossi dell'industria cercano di porre in atto novità per quanto possibile intriganti e inclini alle mutevoli necessità della clientela.

Non è immune da questa necessità anche la HP Hewlett-Packard; la compagnia sta per implementare la propria offerta, con un miglioramento estetico e strutturale dei propri componenti e lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia.

I nuovi computer HP di prossima produzione proporranno innanzitutto, per quanto concerne i desktop Pavilion, modelli realizzati con chassis in metallo, invece che in plastica, caratterizzati da colori raffinati, con vivaci tonalità dal rosso al grigio al blu. I costi aumenteranno in proporzione con la migliore qualità del design.

Molta attenzione è inoltre rivolta all'aspetto legato alle nuove tecnologie. Nell'ambito dei servizi informatici per aziende si prevede l'immissione sul mercato di modelli HP, in parte già fruibili ora (lo Sprout), proposti come pc all-in-one con fotocamera integrata, grazie alla quale sarà possibile scansionare oggetti in 3D e modificare l'immagine ottenuta sulla superficie tattile Touch Mat. Funzioni similari si potranno inoltre ottenere con monitor Zvr in grado di utilizzare la realtà virtuale e stampanti in 3D che saranno commercializzate entro la fine del 2016.

HP sta infine elaborando implementazioni indirizzate ai videogiocatori; in tal senso, a maggio, è uscito sul mercato l'Envy Phoenix Desktop, PC overcloccabile e dotato di un sistema di raffreddamento a liquido. I costi per ora si mantengono alti (si parte da una base di 1500 dollari) ma l'impegno rivolto verso questa fetta di mercato prevede ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

PClab si pone come soluzione ideale per quanto concerne ogni aspetto legato alla vendita e assistenza prodotti HP per Brescia e provincia, per privati, imprese e professionisti, garantendo la migliore consulenza IT a Brescia.