Quello che ti serve. Per davvero.

MANUTENZIONE | Il Check-up

La manutenzione è il check-up periodico preventivo della struttura informatica aziendale.

Così come un organismo necessita di controlli periodici per prevenire disturbi, così l’infrastruttura informatica di un’azienda deve essere tenuta testata e sotto controllo, per limitare problemi che possano inficiarne la sicurezza e la produttività.

Un’interruzione dei servizi, il blocco di un dispositivo, una perdita di dati, possono arrecare dal “semplice” disguido al grave danno all’interno un’azienda. Per questo motivo è indispensabile un controllo costante, affinché si possano intercettare al meglio eventuali segnali che facciano presagire un problema incombente.

I sistemi operativi vanno mantenuti aggiornati per prevenire incompatibilità con i software più moderni, le firme virali degli antivirus devono mantenersi in linea con l’avvento delle nuove minacce, i firmware vanno testati e sostituiti con le versioni più avanzate, per garantire la massima funzionalità degli hardware, che a loro volta devono essere monitorati per evitarne eventuali danneggiamenti e vetustà.

Solo in questo modo un sistema informatico può essere mantenuto al massimo livello, riducendo la possibilità di fermi macchina e garantendo le prestazioni più elevate e la velocizzazione dell’attività produttiva.

PCLAB offre programmi personalizzati per il testing e la manutenzione dei dispositivi aziendali, rispecchiando la necessità di continuità produttiva dei Clienti che, negli anni, ci hanno affidato il delicato compito di curare e tenere in buone condizioni di servizio i propri comparti informatici.

I commenti sono chiusi