Quello che ti serve. Per davvero.

SERVER | Il Cuore

Il server, il mainframe, è il cuore pulsante dell’azienda.

Il suo compito, in quanto “servente”, è rendere fruibili i servizi di cui è gestore a tutti gli altri dispositivi aziendali.
A tale macchina, o insieme di macchine (fisiche e virtuali), sono assegnati i compiti che permettono di organizzare la struttura informatica aziendale, la gerarchia dei servizi, i software centralizzati, i dati ed i permessi per potervi accedere.

La continua evoluzione tecnologica ha permesso, anche alle piccole realtà, di poter accedere ai benefici derivanti da tali macchine, ideate e costruite in proporzione ai costi sostenibili ed alle reali esigenze aziendali. La virtualizzazione degli ambienti operativi ha inoltre potuto garantire a chiunque la possibilità di far coesistere più server differenti in un unico hardware, riducendo i costi di gestione e con una strizzata d’occhio all’ecologia per quanto concerne l’abbattimento dei consumi energetici, consentendo una strutturazione di risorse informatiche adeguata a qualunque tipo di realtà lavorativa.
A dimostrazione di tale fruibilità, sono stati realizzati anche i cosiddetti Home Server, dispositivi derivanti direttamente dall’hardware e dal software dei loro “fratelli maggiori” ed i cui costi contenuti permettono il loro inserimento addirittura nell’ambiente domestico, per garantire una centralizzazione dei contenuti multimediali raggiungibili facilmente all’interno delle mura di casa propria.

PCLAB è Partner ufficiale HP, brand leader nel settore server, così come è in grado di fornire e configurare qualsiasi server Microsoft compliant di brand quali IBM, DELL etc.
PCLAB è altresì Partner ufficiale Microsoft, ed i nostri tecnici sono Microsoft Certified Specialist, continuamente aggiornati tramite corsi di formazione, per garantire il massimo della preparazione e della professionalità ai fini della progettazione di ambienti server, della loro implementazione e configurazione ad hoc per le esigenze del Cliente, del loro monitoraggio e del loro costante sviluppo tecnologico.