Quello che ti serve. Per davvero.

Vendita di pc portatili in Valtrompia: PcLab presenta il nuovo Surface Laptop 2017

Dopo due anni di attesa, lo scorso 3 maggio Microsoft ha presentato a New York il suo nuovo Surface Laptop, il notebook di ultimissima generazione che tanto successo ha riscosso nella prima versione. PcLab, azienda specializzata nella vendita di pc portatili in Valtrompia (Brescia), ha annunciato le principali novità del nuovo nato di casa Microsoft. Il nuovo Surface Laptop presenta un design molto curato e un processore molto potente che non ha nulla da invidiare al MacBook Air di Apple. A differenza dei portatili di Cupertino, i nuovi Surface mantengono le funzionalità ibride del notebook grazie alla funzione touchscreen che consente di spostarsi all’interno di Windows senza utilizzare la tastiera. Pensato principalmente per le scuole, il Surface Laptop potrebbe diventare il nuovo strumento di ricerca e di studio per i più giovani, ma rimane comunque un valido e comodo alleato anche per chi necessita di un piccolo computer portatile leggero e da portare ovunque.

L’ESTETICA DEL NUOVO SURFACE LAPTOP

La nuova estetica del Surface ricorda quello dei MacBook Air ma ha mantenuto una linea più squadrata, in particolare negli angoli, con quattro possibilità di colore: argento, grigio antracite metallizzato, amaranto e carta da zucchero. Mentre l’involucro esterno è realizzato in alluminio, per le finiture interne che ricoprono il trackpad è stata scelta l’alcantara, piacevole al tatto e trattata per essere impermeabile e lavabile.

LE NOVITA’ TECNICHE DEL NUOVO SURFACE LAPTOP

Anche lo schermo ha subito qualche variazione. Il Surface Laptop ha uno schermo da 13,5 pollici con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel. È touchscreen e può essere utilizzato anche con la Surface Pen. Inoltre, il Surface Laptop ha una sola porta USB 3.0 tradizionale alla quale si aggiunge una porta per il collegamento a monitor e proiettori esterni.

Assenti, invece, la porta per l’accesso delle schede di memoria SD e la porta formato USB-C, quest’ultima molto più versatile delle USB tradizionali e utilizzata sul nuovo MacBook anche per caricare i dispositivi.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Micorsoft ha dichiarato 14 ore di autonomia ma devono ancora essere confermate da test indipendenti e recensioni.

Il modello base di Surface Laptop monta un processore Intel Core i5 ed è dotato di 4 GB di RAM, con una memoria interna di 128 GB (SSD). Il prezzo di partenza è di 1.169 euro, mentre il fratello “superdotato” arriva a 2.549 euro. Entrambi saranno disponibili a partire dal prossimo giugno.

Per i nuovi Surface Laptop, Microsoft ha scelto il sistema operativo Windows 10 S, versione alternativa di Windows 10 che consente di installare solo i programmi compresi su Windows Store. La ragione di tale scelta sembra essere la volontà di ridurre il rischio di installare virus e malware, ma l’offerta è piuttosto limitata e mancano alcuni dei programmi più usati. Per ovviare al limite, Microsoft dà la possibilità di fare un upgrade, passando da Windows 10 S a Windows Pro ad un costo poco meno di 50 euro (il passaggio sarà gratuito fino a fine anno per i primi acquirenti del nuovo portatile).

Per ulteriori informazioni sul nuovo Surface Laptop e in generale per la vendita di pc portatili in Valtrompia rivolgiti a PcLab allo 030 8908154 oppure scrivi a info@pclab.bs.it e riceverai una risposta la più presto.