Gli sviluppatori di tutto il mondo si sono dati appuntamento a San Francisco per partecipare ad un evento di portata globale: stiamo parlando della Build Conference, una convention che, nell’edizione 2015, ha ospitato il lancio di una grande novità in casa Microsoft.

Il colosso dell’informatica, ha infatti svelato il nome del nuovo browser che sta per sbarcare sul mercato: il nuovo nato in casa Microsoft si chiamerà Edge, e sarà predisposto per il sistema operativo Windows 10.

Una grande rivoluzione progettata per creare e consultare al meglio i contenuti, lavorando sul concetto di olografia: un topic che mette al centro non più solo la portabilità del dispositivo, ma quella dell’esperienza di fruizione del contenuto.

Il browser, che in origine doveva chiamarsi Project Spartan, godrà di un nuovo layout dal design piatto, avrà la cartella preferiti integrata, la possibilità di visualizzare le miniature dei siti visitati e sarà ricco di app web ed informazioni personalizzate

Con il nuovo browser Microsoft Edge, che manderà ufficialmente in pensione Explorer, sarà possibile scrivere direttamente sulle pagine web, e poi condividerle, scegliere se leggere articoli online, oppure offline, ed accedere a tante altre opzioni esclusive.

Il lancio del nuovo browser, connesso con l’introduzione del nuovo sistema operativo, darà vita ad una rivoluzione su larga scala: si stima infatti, secondo le affermazioni dei vertici dell’azienda, che dopo un paio di anni dal lancio, oltre 1 miliardo di dispositivi si avvarranno di Windows 10.

Chi vuole saperne di più, o preparare i propri sistemi IT all’arrivo dell’attesa novità in campo informatico, può rivolgersi a PCLab, un partner d’esperienza nei servizi informatici per aziende.

Grazie alla consulenza di PCLab, una realtà certificata come Microsoft Business Specialist, e operante come centro di vendita e assistenza prodotti Microsoft per Brescia e provincia, il nuovo sistema operativo ed il rivoluzionario browser non avranno più segreti.