Come fare il backup Android su PC
Non è certo simpatico vedersi cancellati i dati del proprio smartphone o tablet, per questo noi di PCLab Brescia abbiamo studiato i migliori modi e prodotti per garantire un corretto backup da Android a Pc senza perdere un solo file.
“Non succede, ma se succede…”
Furti, smarrimenti e danni accidentali sono all’ordine del giorno e non è più possibile trascurare l’aspetto del salvataggio dati dei propri device, proprio perché questi strumenti contengono ormai importantissime informazioni relative al lavoro e alla nostra vita privata.
Non sempre è intuitivo capire come fare un backup, spesso le aziende produttrici lasciano gli utenti sprovvisti delle corrette informazioni, ma il supporto Android a Brescia lo puoi richiedere a noi.
Prevenire è meglio che curare
Sembra l’ennesima massima scontata, ma come darci torto? Meglio investire delle risorse nell’assistenza preventiva e lavorare in tranquillità o rimanere spiazzati dalla scomparsa del vostro smartphone senza nemmeno i gettoni per telefonarci?
La maggior parte dei dispositivi utilizza il sistema operativo di Google che permette di sincronizzare il telefono con il pc o Mac.
Come fare il backup da Samsung
Samsung è sicuramente la marca più acquistata di smartphone Android e per questo dispositivo noi consigliamo sempre SmartSwitch, che consente di eseguire un backup veloce e semplice sia su Windows che su Mac. È un prodotto adatto a coloro che non sono esperti del settore e vogliono risolvere eventuali problemi con un paio di clic.
Altri dispositivi Android
Chi ha in borsa un LG deve stare tranquillo: gli smartphone della casa coreana hanno già inclusa una app pensata per effettuare backup con il pc, con la pecca di essere compatibile solo con Windows. Un discorso simile vale per gli ormai diffusissimi Huawei, che appoggiandosi al programma per backup HiSuite chiudono momentaneamente le porte all’utilizzo abbinato ad Apple. Per quanto? Non lo sappiamo ancora, ma la nostra ricerca per rendervi autonomi nella gestione della vostra tecnologia non si ferma mai. Per questo vi invitiamo a contattarci chiedendo informazioni, così da poter essere sempre aggiornati sulle novità del settore.
Ora che vi abbiamo svelato come fare il backup Android su PC….buon lavoro!