Con i nuovi TS-128 a 1 bay e il TS-228 a 2 bay QNAP Systems implementa la sua gamma con due Compact NAS dual-core a basso consumo e dal costo contenuto. Ideali per tutti quegli utenti privati che vogliono creare il proprio cloud pubblico superando le limitazioni di storage e risolvendo i problemi relativi alla protezione dei dati, i due Compact Nas hanno misure ridotte che consentono un ingombro minimo sulla scrivania di casa o dell’ufficio.
In particolare, il TS-128/228 consente di fare diverse operazioni e di semplificare notevolmente quelle relative al backup e alla sincronizzazione dei file. Contiene, infatti, funzioni per la gestione e il backup dei file, condivisibili anche tra diverse piattaforme come Windows®, Mac®, Linux® e UNIX®. Ma non solo. Il TS-128/228 può essere usato anche come hub multimediale domestico, garantendo alte prestazioni. Se integrato con il supporto DLNA®, dà la possibilità agli utenti di ascoltare la musica e guardare le foto e i video in alta definizione salvati sul TS-128/228 tramite ogni dispositivo compatibile (Smart Tv, consolle di gioco e lettori musicali e dvd).
Inoltre, il TS-128/228 è in grado di offrire l’accesso da remoto e una varietà di app multimediali che rendono unica l’esperienza digitale. A ciò si aggiunge un nuovo design che consente in modo semplice e veloce di rimuovere il coperchio laterale del TS-128/228 e aggiungere o sostituire gli hard disk. Non è tutto.
Il TS-128/228 supporta in modo performante anche l’applicazione Surveillance Station e consente di trasformare un NAS in un NVR, con due canali gratuiti per fotocamere IP e altri otto disponibili acquistando le apposite licenze. Così facendo ottenere un sistema di videosorveglianza della propria abitazione, compreso il monitoraggio in tempo reale, la registrazione e la riproduzione di audio e video, sarà molto semplice e conveniente.