Con l’arrivo in Italia del nuovo Google wi-fi, anche il nostro mondo casalingo cambierà abitudini. Dopo che lo scorso anno il colosso di Merlo Park era entrato nelle nostre case in punta di piedi con Google Home, oggi ha deciso di stabilizzarsi con Google wi-fi, un sistema Wi-Fi che si basa su protocolli mesh e che va ad arricchire la gamma di prodotti per una “smart home”.
Il nuovo dispositivo è già disponibile in Italia e nel nostro negozio di Villa Carcina, provincia di Brescia, al prezzo di 139 per un singolo prodotto, o al costo di 359 euro per il pacchetto di tre Google Wi-Fi. Basterà scaricare l’omonima app compatibile per Android e iOS e configurare la rete mesh della propria abitazione in modo da coprire l’intero appartamento o ufficio del segnale Wi-Fi. Sarà il device stesso a quel punto a connettersi automaticamente al router che rileva il miglior segnale, a seconda della stanza in cui ci si sposta.
Tra le tante funzionalità messe a disposizione dall’applicazione è possibile consultare quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente e quanta banda questi utilizzino. Inoltre, sarà possibile disporre dei privilegi del parental control che consentono di interrompere la distribuzione del segnale wi-fi ad alcuni dispositivi negli orari che si preferisce o inibire l’accesso ad alcuni siti web.
Gli appassionati di gaming avranno il controllo dall’app della rete domestica, potranno selezionare un dispositivo preferito su cui impostare la priorità per la distribuzione del segnale e proporre soluzioni e consigli in caso di problematiche sulla rete domestica. Google Wi-Fi diventa quindi non solo un servizio ma anche un aiuto per tutti coloro che sono poco tecnologici e hanno problemi con la distribuzione del segnale Wi-Fi, attraverso un sistema “smart” facile da configurare.
Il numero di punti di accesso acquistabili per la propria abitazione varia a seconda della metratura della casa. Giusto per fare qualche esempio, Google consiglia un dispositivo per appartamenti fino a 85 metri quadrati, due Google Wi-Fi fino ai 170 metri quadrati, o il bundle da tre dispositivi dai 170 ai 255 metri quadrati.
Vuoi maggiori informazioni sul nuovo router di Big G? Hai già acquistato la tua nuova Google wi-fi e non riesci a configurarla? Contattaci allo 030 8908154 oppure scrivici a info@pclab.bs.it . Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie per risolvere i tuoi dubbi e di fornirti tutti i servizi informatici utili per la tua casa e la tua azienda.