Un modo per aumentare la produttività dei propri dipendenti e del management aziendale senza perdere punti sotto gli aspetti inerenti la sicurezza aziendale?
HP ha da poco annunciato un’importante collaborazione con Microsoft, che prevede l’aggiunta al proprio portafoglio mobility dell’integrazione con la Microsoft Enterprise Mobility Suite (EMS). L’operazione può essere definita come la prima di una serie di iniziative end-to-end di livello aziendale pianificate da HP.
Grazie all’EMS, gli utenti di PC all’interno di un’impresa potranno avere accesso a molti dei dati e dei file utilizzati dalla propria postazione fisica anche quando si troveranno in situazioni di mobilità: EMS prevede infatti il lavoro integrato di piattaforme come Office 365, Skype for Business, Microsoft Azure AD e numerose altre, aggiungendo nuovi livelli di sicurezza, che permetteranno all’azienda di gestire il tutto non più a livello di singoli dispositivi, ma a livello di utilizzatori.
EMS consente di unire funzioni molto avanzate e inerenti la gestione di accessi e identità, compresa l’identificazione multifattore, alla normale gestione di PC e dispositivi mobili come tablet e smartphones, permettendo così di raggiungere nuove importanti funzioni di produttività gestite, ad esempio, attraverso le App mobile di Office.
Una soluzione, quella pensata da HP e Microsoft che permetterà ai clienti delle aziende di poter lavorare con continuità, sul dispositivo tecnologico preferito, senza rischi, con grande semplicità d’utilizzo ed eseguendo un’unica volta il login mediante i single Sign-On di accesso agli applicativi.
Altro aspetto particolarmente interessante per le imprese è sicuramente la riduzione dei costi d’aggiornamento che si abbasseranno notevolmente e saranno cross-platform.
Un’iniziativa, quella messa in atto dai due colossi americani, che traccia con chiarezza la strada verso un futuro fatto di flessibilità e sicurezza e riassumibile nei concetti di “Mobile-First” e “Cloud-First”.
PClab è da anni premium partner e fornitore di servizi per i prodotti HP e Microsoft sul territorio di Brescia e provincia.
Per far fare al tuo Business un salto in avanti per tutto ciò che concerne la sicurezza aziendale, l’impiego di server Cloud e l’utilizzo degli ultimi servizi Microsoft progettati per lavorare in mobilità, puoi contattarci e ricevere la migliore consulenza da parte dei nostri tecnici specializzati.