Mancano 2 giorni alla presentazione ufficiale dell’Iphone 7 e i melafonino addicted sono già in fermento. Da settimane i rumors sul nuovo Smartphone marchiato Apple tengono con il fiato sospeso tutti gli appassionati di tecnologia, soprattutto quella caratterizzata dalla mela morsicata.

PcLab, azienda specializzata nella vendita, nell’assistenza e nella riparazione di computer, pc e dispositivi informatici a Brescia, vuole darvi qualche anticipazione sul nuovo gioiellino di Cupertino.

Finalmente dopo tante indiscrezioni l’ufficialità: Apple presenterà il nuovo iPhone il prossimo 7 settembre a San Francisco. Lo scrive Bloomberg, precisando che Cupertino ha spedito gli inviti ai giornalisti per l’evento. “Ci vediamo il 7”, è scritto sull’invito nero con luci multicolore sullo sfondo. Dettagli che, spesso, negli inviti di Apple preludono alle novità che arriveranno.

Ad esempio, potrebbero confermare che il nome definitivo e ufficiale del nuovo melafonino sarà proprio iPhone 7. Secondo Bloomberg, gli iPhone rappresentano circa i due terzi delle vendite della società californiana che quest’anno sta affrontando per la prima volta il declino dei guadagni perché gli utenti aggiornano i loro smartphone meno frequentemente.

Secondo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane il nuovo iPhone 7 dovrebbe avere una doppia fotocamera, un pulsante Home ridisegnato e l’eliminazione dei jack audio. Nel dettaglio, dovrebbero sparire il tasto Home fisico, sostituito con un pressure sensitive, tasto sensibile alla pressione tipo il 3D touch, e il jack, le cui funzioni dovrebbero essere assorbite dall’entrata Lightning.

Apple non ha ovviamente dimenticato i fattori estetici. E’ infatti in arrivo una nuova colorazione: addio Space Grey, benvenuto Deep Blue. Si vocifera anche una piccola rivoluzione sulla scocca posteriore dello smartphone. I designer sarebbero intenzionati a rendere meno ingombranti le barre di suddivisione delle antenne. Alcuni report parlano di una riduzione delle loro dimensioni, con uno spostamento più sulle estremità superiori e inferiori del dispositivo. Altri, invece, parlano di un nuovo materiale non ancora specificato, capace di riprodurre l’estetica dell’alluminio senza però compromettere i segnali radio. Se così fosse, le barre di divisione potrebbero essere praticamente invisibili dall’esterno.

Anche iPhone 7 sarà diviso nei modelli da 4,7 e 5,5 pollici; si parla però di una possibile novità, quella dell’introduzione di un terzo modello, sempre da 5,5 pollici, dotato di performance high-end: questo device potrebbe essere ribattezzato Iphone Pro, per abbinarsi al catalogo degli Ipad Pro.

prezzi delle prime due versioni dovrebbero rimanere allineati all’attuale generazione, mentre si stimano costi più elevati per la versione Pro che, tra le altre feature, potrebbe presentare anche una doppia fotocamera. Non si esclude, di conseguenza, che la soglia di prezzo possa superare i 1.000 dollari. Naturalmente, dalle parti di Cupertino non è ancora emersa nessuna indiscrezione concreta in merito.

Per qualunque informazione sul nuovo smartphone firmato Apple, ma anche per tutti i servizi informatici a Brescia rivolgetevi al negozio di Villa Carcina.