Il web fornisce valide occasioni e vantaggi, ma può essere foriero anche di significativi rischi, soprattutto per le aziende e per i soggetti che professionalmente utilizzano apparecchiature informatiche. Ragion per cui, puntare sulla sicurezza informatica antivirus e firewall rappresenta uno degli aspetti che con il tempo ha assunto una crescente importanza, facendo sì che minacce di vario genere vengano contrastate in modo adeguato.

A questo proposito, il rapporto annuale CLUSIT 2015 prende in considerazione i più rilevanti attacchi informatici internazionali avvenuti tra il 2014 e il 2015, fornendo una precisa relazione circa la diffusione di pratiche illecite e i mezzi necessari per arginarle.

In base ai risultati dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, negli ultimi anni si è registrata un’ascesa generale di cybercrime, spionaggio informatico e fenomeni di hackerismo. Tutto ciò coinvolge in modo indistinto diverse tipologie di destinatari: dalle aziende di telecomunicazioni ai supermercati, dai social network fino ai Governi. Secondo quanto espresso dal report, risulta essere indispensabile affrontare tali attacchi attraverso una collaborazione di diverse competenze professionali, a livello nazionale e internazionale e in grado di contrastare gruppi terroristici e cybercriminali.

Predisporre efficaci soluzioni per la sicurezza vuol dire utilizzare tutta una serie di sistemi che vanno a bloccare e ad arginare fenomeni che sono negativi, non solo dal punto di vista puramente tecnologico, ma che sono in grado di determinare rilevanti conseguenze anche dal punto di vista economico.

PC lab rappresenta il partner giusto a cui affidarsi per ottenere le migliori soluzioni nell’ambito della sicurezza informatica a Brescia. Investire su un firewall ben progettato e poter contare su un’assistenza costante e professionale, consente ad aziende e a privati di veder tutelata la riservatezza e la funzionalità dei propri dati. PC lab garantisce professionalità ed efficienza dei servizi informatici a Brescia.