Quali sono le novità del nuovo Windows server 2016? Pclab, azienda di Brescia specializzata in servizi e sicurezza informatica, vi svela alcune anticipazioni in attesa del lancio ufficiale datato 13 ottobre 2016.
Consapevole dell’impatto sul mercato informatico mondiale e dell’importanza che gioca oggi la sicurezza virtuale, il nuovo Windows server 2016 promette di aumentare la sicurezza e ridurre i rischi con più livelli di protezione incorporato. Non solo sarà in grado di prevenire attacchi dannosi e rilevare attività sospette dove è importante, vale a dire sul sistema operativo ma, affidandosi a funzioni di sicurezza integrate, potrà controllare l’accesso privilegiato, proteggere le macchine virtuali e rendere più sicura la piattaforma dalle minacce emergenti. Da anni Pclab installa e adatta alle singole esigenze software e hardware che proteggono aziende e privati e, grazie alla continua formazione ed aggiornamenti del proprio personale, è in grado di proporsi come partner affidabile e professionale per la sicurezza dei dati.
Ma le novità non si esauriscono qui. Il nuovo Windows server 2016 sarà d’aiuto anche agli sviluppatori. Non solo sarà più efficiente grazie ad un datacenter flessibile capace di ridurre i costi con calcolo definito dal software, storage e networking, ma distribuirà ed eseguirà le applicazioni esistenti in Windows Server 2016 per trasformarle in nuovi modelli di cloud-native. Il nuovo server infatti combina i vantaggi dei contenitori con Nano Server, Windows Azure e Windows Server per aumentare le agilità di business in applicazioni cloud-native. Per conoscere tutte le novità in tema di sicurezza, datacenter software-defined e sviluppo di applicazioni enterprise contenute nel nuovo Windows server 2016, il 13 ottobre prossimo (ore 09:00 Pacific Time UTC-7) segui la diretta della presentazione di Jeffrey Snover, Jeff Woolsey e Erin Chapple su www.microsoft.com. Per tutte le informazioni relative ai servizi informatici a Brescia, contatta Pclab allo 030 8908154.