Con Hp la scuola diventa digitale. Grazie ai nuovi prodotti pensati per gli studenti, in particolare notebook, school pack software 2.0 e Sprout Pro, l’azienda americana Hp fa un ulteriore passo in avanti a livello tecnologico. Pc Lab, negozio di Brescia specializzato nella vendita di prodotti informatici per aziende e privati, ha studiato le funzionalità dei tre dispositivi e ora è pronta per dire la sua.

HP PROBOOK 11 G2 EE e HP x360 310 G2 EE – A parte la batteria potenziata, che Hp promette avere un’autonomia di 18 ore e un wireless ottimizzato rispetto ai precedenti, la principale forza dell’HP Probook 11 G2 EE è la robustezza, a cui si aggiunge un rapporto qualità-prezzo concorrenziale, specie se il mercato di riferimento è quello della scuola. La scocca, realizzata in gomma resistente, è stata realizzata per resistere agli urti, cadute comprese. Il suo prezzo si aggirerà intono ai 350 euro.

Se la necessità, invece, è quella di avere uno schermo che si comporta come un tablet, la scelta consigliata dovrebbe ricadere sull’x360 310 G2 che, con il suo schermo rotabile e la scelta tra i processori Pentium e Intel Celeron è lo strumento ideale per un uso didattico di base. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 320 euro.

Pc Lab, azienda leader di Brescia per i servizi informatici, ma anche per la vendita diretta e l’assistenza a privati e aziende, sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie per l’acquisto e l’assitenza nel post-vendita.

SCHOOL PACK – Lo School Pack 2.0 è una soluzione innovativa che consente ad insegnanti e studenti di dialogare e collaborare, trasformando la classe in una sorta di “social network”. Pc Lab ha la competenza informatica per suggerire alle scuole quali tra le applicazioni disponibili – HP Adaptive Learning created by Fishtree, HP Prime Graphing Calculator App, Classlink Single Sign On, Codecademy for Learning How to Program, Corinth Classroom, Curriculum Matrix, Oxford Advanced Learners Dictionary e PASCO SPARKVue – è maggiormente adatta alle e4sigenze specifiche di quella classe o di quel corso di studio.

SPROUT PRO – Tra le novità di Hp disponibili nel negozio Pc Lab di Villa Carcina anche Sprout Pro studiato tanto per applicazioni business che per la scuola. I suoi processori Intel di sesta generazione e la memoria DDR4, fanno di questo desktop, che monta un chip TPM e supporta soluzioni HP External Display Mixer, HP Magnifier e Scan, un prodotto innovativo e tecnologicamente social. Sprout infatti è stato pensato per interagire con differenti dispositivi, un computer con uno scanner e un proiettore. Il suo prezzo si aggira intorno ai 2600 euro.

Pc Lab, azienda bresciana specializzata nella vendita e nell’assistenza informatica rivolta ad aziende e privati, sarà in grado di consigliarvi la scelta più idonea alle vostre esigenze di business e d’istruzione.