Un assistente domestico intelligente e multitasking con il quale gestire la tecnologia di casa. Si potrebbe definire così Google Home, la cassa connessa lanciata da Google come risposta al monopolio di Amazon Echo. Pc Lab, negozio di Brescia specializzato nella vendita di prodotti informatici per aziende e privati, ha analizzato le caratteristiche tecniche e funzionali della nuova cassa a partire dalle prime informazioni trapelate da casa Google.
La cassa sarà di piccole dimensioni e dovrà essere collegata alla presa elettrica e al wi-fi di casa per funzionare. A quel punto i microfoni saranno in grado di ascoltare/sentire tutto ciò che accade nell’ambiente domestico, ma soprattutto di rispondere ai comandi attivando di volta funzionalità diverse, anche in contemporanea. Si potrà quindi ascoltare la musica in una cassa e nello stesso tempo controllare la domotica a voce o cercare qualcosa in rete con l’altra. Il tutto rivestito da un design tondeggiante e originale, che potrà essere personalizzato per in tonarsi all’arredamento della vostra casa.
La nuova cassa Google Home monta anche quattro LED nella parte superiore con i quattro colori del motore di ricerca più famoso del mondo. Pc Lab, sempre al passo con le nuove tecnologie informatiche in arrivo sul mercato, non offre solo i prodotti più innovativi, ma dedica ai suoi clienti di Brescia e provincia anche un servizio di assistenza dedicato on site oltre all’installazione di server e network aziendali, progettazione di infrastrutture informatiche ad hoc, configurazione ambienti di lavoro e startup di aziende, riparazione personal computer e notebook, come pure interventi presso privati.
Il nuovo prodotto per la casa di Google dovrebbe essere distribuito sul mercato americano a partire dalla fine del 2016, ma chi fosse curioso può iniziare a sbirciare il sito dedicato per dare un occhio al futuro. Per conoscere i servizi e le offerte di PcLab e consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze, passa in negozio.