Le lancette scorrono e si fermeranno solo venerdì 29 luglio, giorno in cui Microsoft ha fissato l’ultimatum per scaricare l’aggiornamento gratuito della sua ultima versione di Windows 10. Se lavorate su un pc Microsoft difficilmente potrete dimenticarvene visto che la finestra per l’aggiornamento del nuovo sistema operativo si apre ad ogni avvio.

PcLab, negozio specializzato nell’assistenza, nella vendita e nella manutenzione di computer e tecnologia informatica, è pronto a rispondere a tutti i vostri dubbi e a consigliarvi la scelta più idonea per il vostro business. Innanzitutto, va ricordato che l’aggiornamento della nuova versione del sistema operativo resterà gratuita per il primo anno dal rilascio. Con alcune distinzioni.

Se il pc da convertire monta una versione di Windows 7 SP1 o Windows 8.1, il passaggio sarà automatico, mentre per chi dispone di una versione più vecchia, come Windows 7 o 8, serviranno due passaggi. Ma Pclab, che ogni giorno gestisce l’archiviazione e la sicurezza dei dati aziendali di centinaia di aziende di Brescia e provincia, avverte: Windows 10 non sarà gratuito per gli utenti commerciali e sarà difficilmente installabile anche per coloro che hanno un pc assemblato in proprio. Decisamente permissivo, invece, l’atteggiamento di Microsoft nei confronti delle versioni “pirata” di Windows 7 SP1 e Windows 8.1, che consentiranno l’istallazione di Windows 10.

Non c’è tempo da perdere, quindi. Il countdown per l’aggiornamento gratuito di Windows 10 è iniziato e PcLab, che cura i servizi informatici per oltre 1400 aziende bresciane, è pronta ad intervenire per rendere il passaggio indolore, garantendo alla tua azienda la massima sicurezza nell’archiviazione dei dati aziendali attraverso una manutenzione costante della struttura informatica aziendale.  Per qualsiasi informazione su prodotti informatici a Brescia, sicurezza informatica, per i servizi di gestione e programmazione degli apparati e dei software, ma anche per una consulenza alla scelta di un nuovo pc, stampante, hardisk, etc è possibile contattare Pclab, chiamando il numero 030 8908154 oppure scrivendo a info@pclab.bs.it