Quello che ti serve. Per davvero.

Servizi informatici per aziende a Brescia: con la Nuova Sabatini 2017 se modernizzi, risparmi

La proroga alla Nuova Sabatini 2017 contenuta nella Legge di Bilancio proroga anche le agevolazioni per le imprese che, nel rispetto di determinati requisiti, intendono effettuare acquisti di beni strumentali connessi al core business aziendale e in particolare per la digitalizzazione dell’industria.

Pc Lab, azienda specializzata nella vendita e riparazione di computer e pc portatili, nella manutenzione di server e sistemi operativi aziendali, e in genere nei servizi informatici per aziende di Brescia e provincia, annuncia le principali novità contenute nella Nuova Sabatini 2017 e invita le aziende che non l’hanno ancora fatto a modernizzare i propri strumenti informatici approfittando delle agevolazioni concesse dal Governo.

Con la Legge di Bilancio 2017 sono state inserite importanti agevolazioni per le imprese e, accanto alla proroga della Nuova Sabatini fino al 2018 e al super ammortamento al 140%, è stato introdotto il nuovo iper ammortamento 250% dedicato agli acquisti di beni tecnologici che hanno come obiettivo quello di implementare la digitalizzazione dell’industria italiana.

Le domande possono essere presentate a partire dallo scorso 2 gennaio 2017, giorno di riapertura dello sportello per l’accesso ai contributi. Ma qual è la modalità di presentazione della domanda per le agevolazioni della Nuova Sabatini 2017? Ecco tutte le informazioni utili.

Le imprese che presenteranno domanda a partire dal 2 gennaio 2017 e che saranno ammesse all’agevolazione della Nuova Sabatini potranno accedere al finanziamento garantito dallo Stato fino all’80% del finanziamento totale per l’acquisto di beni strumentali, per un periodo di 5 anni e per un importo di spesa compreso tra i 20.000 e i 2 milioni di euro.

La domanda per la Nuova Sabatini 2017 dovrà essere presentata compilando il modulo predisposto dal MISE e inviandolo in modalità telematica, attraverso posta elettronica certificata PEC dal rappresentante legale dell’impresa.

 

I BENEFICIARI DELLA NUOVA SABATINI 2017  

  • piccole e medie imprese con sede operativa in Italia, regolarmente iscritte presso il Registro delle imprese, che non sono sottoposte a misure di liquidazione volontaria e che non sono in stato di crisi.

 

I BENI AMMESSI ALL’AGEVOLAZIONE

  • beni strumentali acquistati nuovi;
  • macchinari nuovi e attrezzature, impianti, hardware, software e tecnologie digitali e beni strumentali ad uso produttivo.

Per ricevere informazioni e preventivi sui servizi informatici per aziende a Brescia, rivolgiti a Pc Lab allo 030 8908154 oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.