Non molti giorni fa, nel corso del proprio Keynote, Microsoft ha annunciato alcune importanti novità. Il mondo dell’alta tecnologia, si sa, è estremamente competitivo e i principali brand del settore si sfidano costantemente a suon di innovazioni e prodotti. Questa volta, però, il colosso di Redmond ha deciso di superarsi e alzare l’asticella con un “One more thing”, che solitamente eravamo abituati a sentir pronunciare più dalle parti di Cupertino.

È una “creazione definitiva” e così i progettatori Microsoft hanno pensato di introdurla come “the ultimate notebook”.

Il prezzo non sarà fra i più abbordabili, parliamo infatti di una base di partenza da 1499 dollari e il nuovo device sarà inizialmente disponibile per il solo mercato americano, arrivando solo successivamente in Italia, ma l’attesa pare varrà la pena.

Rispetto ai già noti Surface Pro, il nuovo Surface book riesce a chiudere veramente il cerchio evolutivo fra tablet e notebook: prestazioni impressionanti, capaci di rivaleggiare con i più performanti Pc desktop, materiali di prima qualità come il magnesio impiegato per il body e un incredibile schermo capacitivo ad altissima risoluzione dotato di esclusiva tecnologia PixelSense.

Tutte queste scelte si abbinano alla possibilità di utilizzare il dispositivo in svariate modalità: dalla più normale versione notebook, con una vera tastiera con tasti retroilluminati, alla possibilità di ruotare lo schermo su sé stesso e utilizzare quindi Surface Book come una Tela Interattiva, fino al completo distaccamento del monitor per un utilizzo come tablet.

Le possibilità offerte dal Microsoft Surface Book, sia per il mercato consumer, che per quello professionale, sono davvero illimitate e riescono a sfruttare appieno le potenzialità di Windows 10, nuovo sistema operativo di Redmond.

A completare il pacchetto, un autonomia della batteria di tutto rispetto: ben 12 ore.

Per maggiori informazioni sugli ultimi prodotti Microsoft a Brescia, sulla gamma Surface e sulle migliori soluzioni Hardware e software, contattaci, gli esperti PcLab saranno lieti di fornirti il massimo supporto.