Avevamo annunciato qualche settimana fa sulla nostra pagina Facebook l’uscita dell’aggiornamento iOS 12, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad della Apple, e ora la versione beta è nelle mani degli sviluppatori e degli utenti che ne vorranno testare la validità prima della diffusione al grande pubblico. L’aggiornamento infatti sarà completo solo a settembre-ottobre, ma chi non resiste può già scaricare la versione beta dell’aggiornamento iOS 12 e provare in anteprima le innovazioni attese. Noi l’abbiamo fatto per voi e vi raccontiamo come fare e cosa abbiamo trovato. Partiamo da ciò che interessa maggiormente: quali sono le novità contenute nel nuovo aggiornamento per iPhone?
Innanzitutto le notifiche raggruppate, ma anche le funzioni per limitare le distrazioni causate dallo smartphone, le nuove emoji, il nuovo “Utilizzo batteria” che vede un nuovo design per la tabella relativa al consumo nelle ultime 24 ore, la nuova voce “Suggerimenti di SIRI” che consente di attivarli per ogni singola applicazione, e tante altre novità.
Come scaricare la versione beta dell’aggiornamento iOS 12?
Innanzitutto è bene fare un backup totale del dispositivo, per evitare che eventuali dati vadano persi nella procedura. Una volta messi in sicurezza tutti i dati, occorre visitare dal proprio iPhone o iPad il sito dell’Apple Beta Software Program e accedervi immettendo come credenziali quelle del proprio Apple Id.
A questo punto apparirà la licenza d’uso ossia l’accordo con Apple che dovrà essere letto ed accettato. Il passaggio successivo sarà quello di scegliere quale Beta scaricare, se quella per iOS 12 oppure quella per macOS 11.4 Mojave e confermare.
Se avete scelto per la Beta di iOS 12 dovrete portarvi sul vostro iPhone o iPad ed andare alla pagina della Beta Pubblica sul portale di Apple ossia beta.apple.com/profile. Una volta fatto il vostro dispositivo vi chiederà la conferma per l’installazione e dovrete seguire la procedura indicata da Apple. Dovrete aprire a richiesta la sezione “Impostazioni”, “consentire” e indicare su quale device dovrà essere installata la Beta Pubblica, se avete più device attivi. Quindi vi verrà chiesto se volete installare il sistema operativo e premendo su “Installa” dovrete indicare il codice di sblocco e confermare l’installazione.
Poi divertitevi a curiosare nella testa degli sviluppatori di Cupertino e fateci sapere cosa ne pensate.
Se, invece, desiderate maggiori informazioni sull’installazione della versione beta dell’aggiornamento di iOS 12 non esitate a contattarci allo 030 8908154, scriveteci a info@pclab.bs.it e venite a trovarci nel nostro negozio di Villa Carcina dove personale esperto e qualificato saprà assistervi nel modo migliore per tutte le vostre esigenze di carattere informatico.